congresso2017psiER

CONGRESSO REGIONALE PSI
Strada è il Coordinatore della segreteria, Bragagni il Vice

Venerdì 14 luglio 2017, a Bologna, si è svolto il congresso regionale straordinario del Partito Socialista.
Francesco Castria lascia, dopo tre anni, la segreteria per ragioni professionali. Nel dibattito un consuntivo che, nella situazione data e pur tra luci ed ombre, risulta positivo, soprattutto per quanto riguarda l’intuizione della Lista Emilia Romagna Civica presentata alle elezioni regionali anticipate del novembre 2014, che soltanto per una inezia non ci ha riportato in Consiglio regionale. Ma soprattutto una approfondita discussione sul futuro, con l’obiettivo di promuovere il dialogo con le altre forze del centro sinistra, in particolare con quelle di area laico-riformista, in vista delle elezioni politiche della primavera prossima e di quelle regionali del 2019. 
Marco Strada è stato eletto Coordinatore della segreteria, Vice Francesco Bragagni. Una doppia festa per Francesco, che proprio lo stesso giorno ha compiuto 30 anni.
Completano la segreteria, allargata ai segretari di Federazione, Lorenzo Corelli (Tesoriere), Franco Franchi (Responsabile organizzativo), il Segretario regionale dei Giovani Socialisti, Enrico Pedrelli e lo stesso Francesco Castria.