DUE PICCIONI CON UNA FAVA?!
Siamo sconcertati dalle dichiarazioni di De Pascale all’inaugurazione del raddoppio dell’Esp
C’erano i flash dei fotografi, c’erano le pailletes, c’erano consiglieri e assessori imbellettati sorridenti pronti a farsi selfie con chiunque, c’era ovviamente il taglio del nastro e ovviamente c’era il sindaco. Il primo di giugno del 2017 s’è concluso il disegno del Pd sul commercio, consegnando di fatto l’intero mercato alla grande distribuzione. Noi di Ravenna in Comune avevamo più volte posto dubbi e nostre proposte sia in campagna elettorale sia in questo primo anno di amministrazione del tutto inascoltate. Il commento di Ravenna in Comune sul raddoppio dell’Esp, inaugurato pochi giorni fa.
“Centri storici e commerciali possono lavorare insieme, dobbiamo reagire al mondo che evolve. Credo che l’ampliamento dell’Esp potrà essere d’aiuto anche per i commercianti del centro storico – afferma il sindaco De Pascale – Fino a oggi i turisti della riviera, nelle giornate di maltempo, si rifugiavano in centri commerciali più grandi altrove, come le Befane a Rimini o il Romagna Center di Savignano sul Rubicone. Con questo ampliamento i turisti potranno scegliere invece di venire all’Esp e, vista la sua posizione strategica a due passi da una città così importante, potranno decidere di visitare anche Ravenna, prendendo due piccioni con una fava”.
Questa dichiarazione ci porta a pensare due cose gravi in egual misura: o il sindaco non conosce la realtà che amministra oppure vuole far credere a chi non è addetto ai lavori qualcosa che in realtà non avviene.